Informiamo che Il FiniBondo di Albino non sarà più gestito dalla nostra cooperativa, avendo il Comune assegnato il chiosco e la cura del parco mediante una gara pubblica ad altro gestore a cui facciamo i nostri migliori auguri..
In queste tre stagioni avventurose e vivaci abbiamo incontrato tante persone: soci, collaboratori, fornitori e tante, tante famiglie con i loro bambini e ragazzi.
Sono stati incontri ricchi di umanità e simpatia. A tutti ne siamo grati.
Come non ricordare le serate ad osservare le stelle, il Barattino, i momenti musicali, le letture all'aperto, le giornate di animazione di inizio e fine stagione, la "giornata della sostenibilità" del settembre 2009, vera e propria antenata del mercato agricolo che poi si è dato una struttura mensile in piazza del Comune. Avevamo altri progetti e proposte che non hanno trovato la strada giusta.
Abbiamo cercato di condurre questi tre anni nel rispetto delle finalità con cui il parco è stato realizzato e alla cui progettazione abbiamo dato un contributo: un luogo per tutti, tranquillo, accogliente, naturale, ricco di colori, mai monotono e sicuro. Ci sembra di esserci riusciti.
Cantiere Verde è diventata una cooperativa nel 1993 nel Vecchio Mulino, la costruzione oltre la valle che si vede in fondo al parco. Per questo nel 2008 abbiamo voluto lasciare un segno alla comunità di Albino donando l'Aiuola del Mulino e il pannello illustrativo della storia di quella costruzione: un pezzetto di noi resta lì.
Con un pò di nostalgia e qualche rammarico.