1993-2013.
In questi giorni Cantiere Verde ha compiuto 20 anni.
Siamo coinvolti nelle difficoltà economiche della nostra Italia, abbiamo crediti che tardano in modo preoccupante a rientrare, ogni giorno cerchiamo opportunità di lavoro, ci qualifichiamo continuamente per un’offerta più completa e precisa, abbiamo sviluppato cose nuove, come il progetto di agricoltura Biologica “Buoni 2 Volte”.
Insomma: viviamo con una buona dose di preoccupazioni e senza, apparentemente, avere grandi motivi (nè risorse) di festeggiamento e celebrazione.
In spirito di condivisione, ci siamo incontrati alla Casa dei Sogni del Gruppo GEDI a Cirano di Gandino: i soci cooperatori e gli Amici, per rinsaldare amicizia e collaborazione.
E con la (buona) scusa di una polenta di Mais Spinato e un favoloso stufato d'asino abbiamo avuto modo di re-incontrarci come persone coinvolte in un progetto sociale cooperativo, cioè fatto di buone azioni concrete fatte con un intendimento comune, con al centro le persone e il lavoro.
La bellissima vista dalle finestre della Casa dei Sogni abbraccia un ampio panorama, con ricordi, vedute, significati, difficoltà e prospettive abbondanti e diverse per tutti i presenti.
Ci siamo ritrovati coinvolti dall'unico intento di valorizzare la nostra vita in questa nostra amata/sopportata/criticata/bisognosa Valle Seriana.