Testata
Le novità

7 dicembre 2010 - Kiwi: disponibilità e conservazione
Presso di noi sono reperibili kiwi bio dell'azienda agricola Micheletti.
Le seguenti indicazioni sono frutto dell'esperienza di Romano Micheletti, di Bolgare (Bergamo) da cui i nostri soci si pregiano di rifornirsi di kiwi di ottima qualità di sua produzione; frutta che non ha subito alcun trattamento chimico ne prima ne dopo la raccolta.

1) Metteteli così come illustrato nella nella galleria fotografica indicata sotto, nel posto più freddo che avete (una tettoia, una stanza fredda).

2) Che non ci sia MAI dell'altra frutta vicino (li farebbe maturare in breve tempo).

3) Dall'inizio di dicembre prendete la cassetta e mettetela dentro a un sacchetto (nero o trasparente è indifferente) avendo cura di far passare un filo d'aria.

4) Da questo momento potrete iniziare a portarne qualcuno in cucina dove, assieme all'altra frutta, matureranno in pochi giorni.

5) Se nel luogo freddo dove li avete messi all'inizio (e dove devono rimanere) la temperatura dovesse scendere sotto i -3°C abbiate cura di ripararli con del semplice cartone.

(maggiori info: Azienda Agricola Il Frutteto di Micheletti Romano & C. - via Verdi 1 - 24060 Bolgare (BG) - tel 035/841258 - cell.338/2207801